30/03/10

Emma vince Amici 2010


La salentina Emma Marrone vince Amici 2010.

Il pubblico del famoso talent show ha premiato la sua voce che si è fatta strada nel corso di questi mesi.

Emma vive ad Aradeo (i cui cittadini hanno potuto seguire la finale su di un maxischermo predisposto nel parco comunale), paese in cui si è sviluppata, nel corso dei decenni, la pizzica.

Sentiremo un giorno Emma cantare Pizzica di Aradeo?
Per ora godiamoci la hit del momento: Calore.
Più in basso sono riportati i testi delle 2 canzoni citate nel post.
E adesso facciamo i complimenti a Emma... nell'attesa di vederla anche a Sanremo come da tradizione degli ultimi anni.


Pizzica di Aradeo
Lu tammurreddhu meu vinne de Roma
Ca me l'ha' nnuttu na Napulitana
E viti ci balla moi viti ci balla
Ca balla na palomma e nu cardillu
Comu ballati bellu a cucchia cucchia
Ca la donna se luntana e l'ommu cucchia
E ballati cu bbe cajane li peti
Ca te sutta le scinucchie pare pare
E ballati ca tiniti le scarpe nove
Ca le mie su vecchie na pozzu ballare
Addhu t'ha pizzicau la tarantella
ca sutt'a' lo girugiru de la gunnella
E balla beddha mia ca sai ballare
Na c'ha voluto ballu pe' move lu pete
Nu pizzicu (pizzica di muro)
ballamu tutti doi a paru paru
comu palumbi de lu palumbaru
nu pizzicu ni dese alla carosa
ni lu dese alla chianta di la manu
santu Paulu mia de Galatina
la grazia mi l'ha fare cu lu core
te pozza pizzicare l'azzamara
lu verme ca carotta la cicora
pizzica pizzicai pizzicarella
quandu camini te stu core balla
ballamu tutti doi a paru paru
comu palumbi di lu palumbaru


Calore
Voglio vedere cosa succede,
se molli la presa e mi lasci cadere
Voglio capire cosa sarebbe,
oltre le nuvole quando si cade
Voglio calore sulla mia pelle,
voglio le fiamme, voglio scintille
E poi sparire senza fare rumore,
solo il tempo di capire quanto è grande il mio amore
Ora spegni la luce e vieni a dormire,
che la notte è più breve se restiamo insieme
Voglio calore sulla mia pelle,
voglio le fiamme, voglio scintille
Voglio calore sulla mia pelle,
voglio la luna, voglio anche le stelle, voglio anche le stelle
Voglio calore sulla mia pelle,
voglio le fiamme, voglio scintille,
Voglio calore sulla mia pelle,
voglio la luna, voglio anche le stelle, voglio anche le stelle

Nessun commento:

Posta un commento